Il killer del ricamo di Stephen Woodworth

Il killer del ricamo
With red hands 
Stephen Woodworth  

Torna Natalie Lindstrom, l’investigatrice mutante già incontrata ne I tuoi occhi viola, primo romanzo di una serie di storie autoconclusive ambientate in un futuro in cui un gruppo di uomini dagli occhi viola riesce a parlare con i morti.
Supporto per le indagini per il servizio di sicurezza, Natalie decide di cambiare vita e di avere un’esistenza normale, anche per tenere lontana dai pericoli la figlioletta di cinque anni, anch’essa mutante. Non ce la farà: la falsa accusa di omicidio a un ragazzo di soli sedici anni e il fantasma di un assassino davvero cattivo che vuole continuare a infierire anche dall’aldilà e che visita costantemente la madre, rinchiusa in una clinica psihiatrica, la costringono a rimettersi all’opera.
Il killer del ricamo porta in una trama vorticosa a metà tra horror e romanzo di fantascienza dei personaggi pieni di grinta, in una corsa contro il tempo contro uno psicopatico sanguinario e spietato al punto da far rimpiangere le gesta di Hannibal Lecter.
Non resta che chiudere bene porte e finestre e lasciarsi inseguire dai mostri di Woodworth. E poi riaprirle in attesa della prossima storia, From Black Rooms.

 

http://www.myspace.com/woodworthsworldofwonders

"Stephen Woosworth gestisce una materia non facile con una scrittura sobria e distaccata…dosa le energie del racconto e calibra i colpi di scena con studiata naturalezza." (Corriere della Sera)


Serie "Violet eyes"
1. "Through violet eyes" – I tuoi occhi viola 
2. "With red hands" – Il killer del ricamo 
3. "In golden blood" 
4. "Froom black rooms" 

Un thriller particolare fantapsicologico che avvince senza spaventare e che si legge di getto

Sofia

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento